Juve Stabia ha individuato i nomi di Stefano Stefanelli e Pietro De Giorgio per guidare il progetto tecnico del prossimo campionato di Serie B. Il nuovo presidente Alfredo Guerri ha scelto il tandem dopo giorni di valutazioni e riflessioni societarie.

Il tandem per il nuovo corso

Il tandem scelto porta ai nomi di Stefano Stefanelli per la direzione sportiva e Pietro De Giorgio per la panchina. Due profili diversi, complementari, che segnerebbero continuità con il percorso tecnico avviato negli ultimi anni.

La scelta di Stefanelli e De Giorgio

Stefanelli, ds dell’Empoli fino allo scorso gennaio e legato al club toscano fino al 2027, rappresenta una figura giovane ma già strutturata, con un curriculum costruito tra scouting, progettualità e gestione di gruppi competitivi. De Giorgio, reduce da una stagione straordinaria con il Potenza con Coppa Italia di Serie C vinta e playoff spinti fino al secondo turno nazionale, incarnerebbe invece l’idea di un calcio propositivo, moderno, in linea con l’identità che le Vespe hanno mostrato nell’ultimo biennio.

Conferme, riscatti e mercato

Il nuovo corso, comunque, non ripartirà da zero. La Juve Stabia conserva una base solida, un gruppo rodato e competitivo che ha già dimostrato di poter stare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Inoltre ci sarà il ritorno alla base di vari da società di B, C e D. Sarà importante il riscatto di alcuni elementi chiave come Carissoni, Giorgini e Ricciardi. Si cerca la riconferma di Pierobon e Maistro, in scadenza di contratto, più difficile la riconferma di Leone. Molto richiesti da società di Serie A vari calciatori stabiesi di proprietà come il centrocampista Correia.

L'obiettivo della nuova società

L’obiettivo della nuova società è chiaro: proseguire sulla scia del lavoro precedente, alzando ulteriormente l’asticella. Domenico Ferraro